Cerca
Close this search box.
Indaco _linee_wave divisorio

PERCHE’ INDACO

Collocato tra l’Azzurro e il Viola nello spettro luminoso il colore Indaco è simbolo di spiritualità e risveglio interiore.
La persona che predilige l’Indaco tende a elevarsi e a guardare con occhio critico la realtà che la circonda.
Questa tendenza fa in modo che la stessa realtà venga meglio compresa per ottenere così un appagamento interiore che il mondo esteriore nega all’individuo. Alla continua ricerca di armonia e affinità con le persone che lo circondano, chi ama l’Indaco può subire dei repentini attacchi di malinconia dalla quale esce attraverso captando dal mondo esterno erno emozioni e segnali positivi.
Al contrario di chi si avvicina all’Indaco, chi lo rifiuta ha grandi difficoltà nel trovare armonia sia con le persone che lo circondano sia con l’ambiente in cui vive.

PERCHE’ L’ARCOBALENO

L’arcobaleno,, nello specifico, essendo un simbolo di pace ed armonia presso molte civiltà antiche, è stato frequentemente utilizzato da pacifisti ed intellettuali in svariate manifestazioni contro la guerra.
Noi ripudiamo la guerra e vogliamo essere costruttori costruttori di un mondo di pace e di eguaglianza tra gli uomini.

PERCHE’ LA COLOMBA

«Ed egli aspettò sette altri giorni, e di nuovo mandò la colomba fuor dell’Arca. Ed in sul tempo del vespro la colomba ritornò a lui: ed ecco havea nel becco una fronde spiccata d’un ulivo: onde Noe conobbe che l’acque eran scemate d’in su la terra.»
Forse è nella Genesi che nasce il mito della colomba, il rametto d’ulivo nel becco, come simbolo della pace. Dopo centocinquanta giorni di pioggia, dopo che l’Arca s’era adagiata sul monte Ararat, dopo che, passati altri dieci mesi, cominciarono a spuntare dalle acque le vette delle montagne, e dopo altri quaranta giorni d’attesa, Noè osò affacciarsi alla finestra del suo naviglio.
Ma dovette aspettare ancora per sette giorni per vedere confermate, dal ritorno della colomba, le sue speranze di ritrovar l’asciutto sulla terra. E quindi la possibilità di ricominciare a vivere: «Ed Iddio benedisse Noe, e’ suoi figlioli: e disse loro, Fruttate, e multiplicate, e riempiete la terra». Ecco cos’è la pace.

INDACO SERVICE
SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

Il motto della nostra cooperativa è racchiusa nella frase di Sant’Agostino, Sant Agostino, perché

anche a chi ha sbagliato deve essere concessa una seconda opportunità.